La Trilogia del Cornetto: i trailer della saga

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cinema
trilogia del cornetto trilogy

La Trilogia del Cornetto è una serie di film diretti dal regista britannico Edgar Wright, scritti da Simon Pegg e dallo stesso Wright, e interpretati da Pegg e Nick Frost.

La trilogia prende il suo nome dal gelato – il Cornetto – che appare come simbolicamente in ciascuno dei tre film. Le tre pellicole che la compongono sono: L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo.

Insomma si tratta di una trilogia davvero fenomenale dal trio Edgar Wright, Nick Frost, Simon Pegg, che se non l’avete ancora vista vi consigliamo di recuperare al più presto. Passiamo ai trailer dei tre film, in ordine cronologico!

L’alba dei morti dementi

Partiamo dal trailer de L’alba dei morti dementi (Shaun of the Dead).

L’alba dei morti dementi (2004) è uno zombie movie comico, un vero e proprio cult movie del genere horror-comedy. Se ti piacciono gli horror alternativi, qui ne abbiamo consigliati un paio.

Hot Fuzz

Di seguito il trailer del secondo capitolo della saga, Hot Fuzz:

Hot Fuzz (2007) è una commedia poliziesca, di cui avevamo già parlato qui, insieme ad altre 7 commedie drammatiche consigliate.

La fine del mondo

E infine il trailer dell’episodio conclusivo della trilogia, La fine del mondo (The World’s End).

La fine del mondo (2013) è infine una commedia sci-fi, di cui qui trovi la recensione. Invece qui, oltre a questo, abbiamo consigliato altri 6 sci-fi da vedere.

Si tratta dunque di tre film molto diversi tra loro, privi di una trama comune dal punto di vista narrativo. Ciò che li accomuna è, oltre al medesimo stile, un’ironia sorprendente e assolutamente sopra le righe.

Questo articolo ha 6 commenti

Lascia un commento