20 film da vedere in streaming gratis su RaiPlay

Stai cercando un film da vedere in streaming questa sera? Hai mai provato a cercare su RaiPlay?
Quando si parla di piattaforme di video on demand, infatti, quasi mai si va oltre a Netflix, a Sky Go o al massimo ad Amazon Prime Video. Nonostante sia meno utilizzato però, anche il servizio offerto dalla Rai è piuttosto discreto e permette di trovare numerosi contenuti di qualità.

RaiPlay è l’archivio online della Rai disponibile sia su desktop sia su app per dispositivi mobili. Non sai ancora come vedere film su RaiPlay? Si tratta di un portale completamente gratuito e per accedervi è sufficiente una rapida registrazione. Oltre ai film andati in onda sui canali Rai, sono disponibili in streaming gratis decine di programmi tv, fiction, documentari e molto altro ancora.

RaiPlay offre un catalogo di film davvero molto fornito, ma orientarsi al suo interno può essere talvolta alquanto complicato. Se sei alla ricerca di un film interessante da vedere online, abbiamo deciso di facilitarti il compito offrendoti una lista di film da vedere su RaiPlay gratuitamente in streaming.
Allo stesso modo di come avevamo già fatto per i film da vedere su Amazon prime Video (che potete recuperare qui: parte 1parte 2), si tratta di un elenco di 20 pellicole disponibili sulla piattaforma di video on demand della Rai, un servizio davvero utile per chi ama il cinema e cerca un film da vedere in streming gratis e in modo assolutamente legale.

Ecco allora alcuni dei migliori film disponibili attualmente su RaiPlay.

Smetto quando voglio (2013)

SYDNEY_SIBILIA Smetto quando voglio raiplay

Roma, giorni nostri. Pietro Zinni, brillante ricercatore universitario, perde il posto a causa dei tagli all’università. Insieme ad sei altri brillanti cervelli – tutti finiti male – decide di mettere in piedi una banda criminale in grado di attuare un piano geniale.

Regia: Sidney Sibilia

Interpreti: Edoardo Leo, Valeria Solarino, Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Libero de Rienzo

eXistenZ (1999)

Durante lo sviluppo di eXistenZ, sofisticato videogioco che fonde insieme reale e virtuale, un terrorista infiltratosi nel gruppo dei betatester ferisce la programmatrice del software, scatenando, così, una serie di ripercussioni che confondono i due piani.

Regia: David Cronenberg

Interpreti: Jennifer Jason Leigh, Jude Law, Ian Holm, Willem Dafoe

The Wolf of Wall Street (2013)

The Wolf of Wall Street (2013) margot robbie raiplay

Ascesa e declino del miliardario Jordan Belfort, avido cocainomane nevrotico genio dell’alta finanza della New York degli anni ’90. Tratto dal romanzo autobiografico omonimo.

Regia: Martin Scorsese

Interpreti: Leonardo DiCaprio, Jonah Hill, Margot Robbie, Matthew McConaughey, Kyle Chandler

Carl Mørck (2013)

Incaricato di occuparsi di casi insoluti, l’ispettore Carl Mørck si mette al lavoro sulla scomparsa misteriosa di una donna. Dal romanzo “La donna in gabbia” del giallista danese Jussi Adler-Olsen.

Regia: Mikkel Nørgaard

Interpreti: Nikolaj Lie Kaas, Fares Fares, Sonja Richter, Mikkel Boe Følsgaard, Magnus Millang, Søren Pilmark

Rush (2013)

Una storica e drammatica rivalità che ha segnato una stagione incredibile della Formula 1. Quella tra l’austriaco Niki Lauda e l’inglese James Hunt. Uno è metodico, razionale, non proprio un simpaticone; l’altro è un playboy, che si gode la vita e corre come se non ci fosse un domani.

Regia: Ron Howard

Interpreti: Chris Hemsworth, Daniel Brhl, Olivia Wilde, Alexandra Maria Lara, Pierfrancesco Favino

Ecco il trailer ufficiale in italiano di Rush:

L’uccello dalle piume di cristallo (1970)

A Roma, lo scrittore americano Sam Dalmas assiste casualmente al tentato omicidio di una donna. Sensazionale opera prima di Dario Argento, prototipo del giallo all’italiana.

Regia: Dario Argento

Interpreti: Tony Musante, Suzy Kendall, Enrico Maria Salerno

Lo chiamavano Jeeg Robot (2015)

lo-chiamavano-jeeg-robot-raiplay streaming

Nella Roma di questi anni, Enzo Ceccotti è un piccolo delinquente che, per puro caso, entra in contatto con una sostanza radioattiva che gli procura una forza sovrumana. Ombroso, introverso e chiuso in sé stesso, l’uomo decide di usare il suo “superpotere” per agevolare la sua carriera criminale. Ma un giorno incontra Alessia, una ragazza che si è convinta che lui sia Jeeg Robot d’acciaio, l’eroe del famoso cartone animato giapponese, in carne ed ossa. E tutto cambia. Vincitore di 7 David nel 2016 e di due Nastri d’Argento.

Regia: Gabriele Mainetti

Interpreti: Claudio Santamaria, Luca Marinelli, Ilenia Pastorelli, Stefano Ambrogi, Maurizio Tesei

Suspiria (1977)

La giovane americana Suzy, a Friburgo per studiare danza, si trova al centro di una serie di efferati delitti. Dario Argento si muove dal thriller all’horror firmando un classico del genere, accompagnato dalle musiche dei Goblin.

Regia: Dario Argento

Interpreti: Jessica Harper, Stefania Casini, Flavio Bucci

Southpaw (2015)

Billy “The Great” Hope è un campione di boxe all’apice della sua carriera con una moglie che adora e una figlia piccola. L’incontro con il suo rivale Miguel “Magic” Canto cambierà la sua vita per sempre.

Regia: Antoine Fuqua

Interpreti: Jake Gyllenhaal, Rachel McAdams, Naomie Harris, Forest Whitaker

Il rosso e il blu (2012)

In un liceo romano le vite degli insegnanti e della preside si intrecciano a quelle degli alunni scoprendo varie umanità. Dal romanzo “Il rosso e il blu – Cuori ed errori nella scuola italiana” di Marco Lodoli.

Regia: Giuseppe Piccioni

Interpreti: Margherita Buy, Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka

Re della terra selvaggia (2012)

Beasts of the Southern Wild re della terra selvaggia raiplay

Un padre gravemente malato insegna alla figlia di cinque anni a diventare adulta. Un racconto di magico realismo, premiato a Cannes, 4 candidature agli Oscar 2013. Dall’atto unico “Juicy and Delicious” di Lucy Alibar.

Regia: Benh Zeitlin

Interpreti: Quvenzhané Wallis, Dwight Henry, Levy Easterly |

K-PAX (2001)

In un ospedale psichiatrico un misterioso paziente dichiara di venire da un lontano pianeta chiamato K-Pax. Dal romanzo omonimo di Gene Brewer.

Regia: Iain Softley
Interpreti: Kevin Spacey, Jeff Bridges, Alfre Woodard, Mary McCormack

Before Midnight (2013)

Vent’anni dopo il loro incontro a Vienna e nove dopo essersi ritrovati a Parigi, Jesse e Celine sono sposati e con figli. Un’estate insieme in Grecia fa loro capire che qualcosa è cambiato…

Regia: Richard Linklater

Interpreti:Ethan Hawke, Julie Delpy, Seamus Davey-Fitzpatrick, Jennifer Prior, Charlotte Prio

Qui trovi la recensione più dettagliata di Before Midnight!

La spia (2014)

Amburgo. Issa Karpov, un ragazzo mezzo russo e mezzo ceceno, torturato e quasi esanime, piomba nella comunità islamica della città tedesca per chiedere aiuto e l’eredità del padre russo: è una vittima, un ladro o, ancor peggio, un estremista in vena di distruzione? Regia: Anton Corbijn Interpreti: Philip Seymour Hoffman, Robin Wright, Rachel McAdams

Sicario (2015)

sicario-movie-poster-raiplay

Kate Macer è una agente dell’FBI ingaggiata da Matt Graver, comandante di una task force dell’élite del governo, in una operazione contro i cartelli della droga nella zona di confine tra Stati Uniti e Messico. I narcotrafficanti sono ritenuti responsabili di una esplosione che ha ucciso alcuni membri della squadra e l’azione a cui la Macer è chiamata metterà a repentaglio le sue convinzioni più profonde e i suoi valori morali.

Regia: Denis Villeneuve

Interpreti: Emily Blunt, Josh Brolin, Benicio Del Toro

Il segreto dei suoi occhi (2009)

Buenos Aires, 1999. Benjamin spera di risolvere un vecchio caso di omicidio scrivendo un memoriale. Riaffiora il ricordo di un amore, e torna il mistero. Oscar 2010 per il miglior film straniero.

Regia: Juan Josè Campanella

Interpreti: Ricardo Darín, Soledad Villamil, Pablo Rago

La ragazza del lago (2007)

Il commissario Giovanni Sanzio indaga sull’omicidio di una studentessa giocatrice di hockey il cui corpo viene rinvenuto sulle sponde di un lago in Friuli. Dieci David e tre Nastri d’Argento 2008. Tratto dal romanzo “Lo sguardo di uno sconosciuto” di Karin Fossum.

Regia: Andrea Molaioli

Interpreti: Toni Servillo, Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Omero Antonutti, Anna Bonaiuto

Il cammino per Santiago (2010)

Un oftalmologo americano, partito per recuperare il corpo del figlio deceduto sui Pirenei durante una tormenta mentre stava percorrendo il cammino di Santiago, si mette egli stesso in pellegrinaggio. Tratto dal libro “Off the Road” di Jack Hitt.

Regia: Emilio Estevez

Interpreti: Martin Sheen, Emilio Estevez, Deborah Kara Unger  

Non essere cattivo (2014)

Ostia, anni ’90. Vittorio e Cesare, amici da sempre, si muovono tra piccola criminalità e spaccio di droghe sintetiche. Per salvarsi Vittorio va a lavorare in un cantiere mentre Cesare sprofonda sempre di più nel baratro. Ultimo film diretto dal regista del cult “Amore tossico”.

Regia: Claudio Caligari

Interpreti: Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico  

The Magic of Belle Isle (2012)

Ritiratosi nella quieta Belle Isle in compagnia della bottiglia, scrittore in crisi si lascia avvicinare da una madre single che potrebbe restituirgli la voglia di scrivere.

Regia: Rob Reiner

Interpreti: Morgan Freeman, Virginia Madsen, Madeline Carroll, Kenan Thompson, Kevin Pollak

Cosa ne pensi di questi 20 film disponibili in streaming su RaiPlay? Ne hai altri da consigliare?

Potrebbe interessarti anche la nostra lista dei 10 migliori film del decennio da vedere in streaming su RaiPlay.

Questo articolo ha 4 commenti

Lascia un commento