20 film da vedere su Amazon Prime Video

Sei alla ricerca di un film da vedere su Amazon Prime Video ma non riesci ad orientarti nel suo catalogo? Abbiamo deciso di semplificarti la vita proponendoti una lista di film consigliati disponibili su Prime Video. Prima di tutto, sai di cosa si tratta?

Amazon Prime Video è una piattaforma di video on demand offerta da Amazon. Il servizio, incluso gratuitamente nell’abbonamento Amazon Prime, ti permette di vedere film e serie tv dove e quando vuoi.

Puoi provare gratis Amazon Prime Video per 30 giorni registrandoti qui!

Dal dicembre 2016 il servizio è disponibile in oltre 200 paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Belgio, Canada, Francia, India, Italia e Spagna. Inoltre, Prime Video è compatibile sia con dispositivi mobili come tablet e smartphone Apple e Android, sia con pc e internet tv.

La piattaforma Prime Video offre un catalogo cinematografico davvero molto interessante. Ciononostante, anche a causa della vastità del catalogo stesso, non sempre è facile individuare tra quelli proposti i migliori film da vedere sulla piattaforma. Per questo motivo, può essere utile qualche consiglio sulle pellicole presenti nel vasto catalogo della piattaforma.

Tra i film disponibili nel catalogo Amazon Prime Video, abbiamo perciò individuato una lista di grandi classici, capolavori assolutamente imperdibili per gli amanti del cinema. Si tratta insomma di una lista di 20 cult del cinema che puoi vedere su Amazon Prime.

Ecco i 20 grandi classici del cinema da vedere su Prime Video, in ordine assolutamente casuale.

Ritorno al futuro (1985)

michael-j-fox-e-christopher-lloyd-in-ritorno-al-futuro_amazon-prime-video

L’anno è il 1985, anche se non per molto. Infatti, l’adolescente Marty McFly (Michael J. Fox) sta per essere catapultato indietro nel tempo, nel 1955, a bordo della DeLorean, una macchina alimentata da un motore al plutonio, creata dal geniale ed eccentrico Doc Emmett Brown (Christopher Lloyd).

Forrest Gump (1994)

Un’interpretazione straordinaria di Tom Hanks nei panni di Forrest, un uomo qualunque la cui semplicità e innocenza rappresenta una generazione.

Indiana Jones e I Predatori dell’Arca Perduta (1981)

Adrenalina e suspense sono i protagonisti di Indiana Jones e i Predatori dell’Arca Perduta. Indi e la sua ex fiamma Marion Ravenwood dovranno sfuggire a trappole esplosive, combattere contro i nazisti e affrontare un vero e proprio esercito di serpenti in questa avventura in compagnia dell’unico e solo Indiana Jones!

The Blues Brothers (1980)

John Belushi e Dan Aykroyd, due icone della comicità, sono i fratelli Jake ed Elwood Blues, una coppia “in missione per conto di Dio”, senza soldi in tasca ma con una valigia piena di soul!

Il Padrino (1972)

Un freddo ritratto dell’ascesa e della temuta caduta della famiglia Corleone in America, insieme al racconto dei tremendi affari criminali cui il clan siciliano è dedito.

Scarface (1983)

Scarface è Tony Montana, gangster spietato e protagonista indimenticabile di questa assolutamente epica. Diretto dal maestro Brian De Palma e prodotto da Martin Bregman (Il Padrino), Scarface è la storia intensa e violenta di un rifugiato cubano che, a Miami, diventa boss indiscusso del narcotraffico.

Bastardi Senza Gloria (2009)

bastardi-senza-gloria-tarantino-amazon-prime-video

Conosciuti dal nemico come “I Bastardi”, i membri della squadra di Raine entrano in contatto con l’attrice tedesca e agente segreto Bridget Von Hammersmark (Diane Kruger), per portare a termine la missione di far cadere i vertici del Terzo Reich.

Il Gladiatore (2000)

Vincitore di cinque Premi Oscar tra cui Miglior Sceneggiatura e Miglior Attore, Il Gladiatore è una straordinaria combinazione di azione e di avventura. Dopo averci emozionato con le sue visioni del futuro in Alien e Blade Runner, il grande regista Ridley Scott ritorna con un film epico, magistralmente interpretato da Russell Crowe.

Non ti basta vederlo in streaming? Ecco una fantastica offerta per l’acquisto del DVD de Il Gladiatore!

L’ultimo dei Mohicani (1992)

Avventuroso e appassionante film epico ambientato in una terra di frontiera devastata dalla guerra. Occhio di Falco è un orfano di coloni adottato dai Mohicani. Cora è l’aristocratica figlia di un colonnello britannico. Il loro amore sboccia tra le maestose montagne e le folte foreste dell’America coloniale, travolte da un brutale conflitto tra britannici, francesi e nativi americani.

Grease – Brillantina (1978)

Chi non se lo ricorda?! Facciamo un salto indietro al liceo e ritroviamo Sandy, leader delle Pink Lady (Olivia Newton-John) e il cattivo ragazzo Danny, leader dei T-Birds (John Travolta), affiancati da un cast di stelle da sballo.

Fight Club (1999)

Il protagonista è un rappresentante annoiato e stanco del proprio lavoro, che non dorme più la notte. Per non cadere in depressione frequenta un gruppo di discussione di malati, grazie ai quali si sente finalmente bene. In uno di questi incontri incontra Marla Singer e inizierà una travolgente amicizia con Tyler Durden, con il quale aprirà un ‘fight club’.

Non è un Paese per Vecchi (2007)

Il caos e la violenza esplodono quando, vicino Rio Grande, un cacciatore si imbatte in alcuni cadaveri, dell’eroina e più di due milioni di dollari in contanti.

Lo Squalo (1975)

lo-squalo-jaws-1975-steven-spielberg-amazon-prime-video

Diretto dal regista Premio Oscar Steven Spielberg, Lo Squalo è uno dei film di maggior successo della storia del cinema. Quando ad Amity, una piccola località sulla costa atlantica, un enorme squalo bianco fa strage di bagnanti, il capo della polizia (Roy Scheider), un giovane biologo marino (Richard Dreyfuss) ed un cacciatore di squali decidono di affrontare il terribile animale per annientarlo.

Il miglio verde (1999)

Tom Hanks è il protagonista di questa favola commovente basata su un romanzo di Stephen King. Il film, ambientato negli anni ’30, racconta la vicenda di alcune guardie carcerarie del braccio della morte combattute tra il loro dovere e il sentimento di pietà che sviluppano per uno dei prigionieri, condannato per omicidio ma dotato di poteri mistici di guaritore.

A proposito di film tratti da racconti di Stephen King avevamo già parlato a proposito di Children of the Corn, anche se decisamente non al livello de Il Miglio Verde.

Donnie Brasco (1997)

Fingendosi il venditore di gioielli Donnie Brasco, l’agente dell’FBI Joseph D. Pistone (Johnny Depp) si infiltra nella violenta famiglia mafiosa di Lefty Ruggiero (Al Pacino), killer avanti con l’età. Quando la sua vita professionale e personale si scontrano, Pistone mette a rischio il matrimonio, il lavoro e persino il mentore gangster che ha imparato a rispettare e ammirare.

L’alba dei morti dementi (2004)

Finalmente Shaun decide di mettere a posto la sua vita. Deve riconquistare il cuore della sua ragazza, recuperare il rapporto con la madre ed affrontare le responsabilità della vita adulta.

L’alba dei morti dementi è il primo capitolo della cosiddetta Trilogia del Cornetto di Edgar Wright. Ne avevamo già parlato a proposito di commedie drammatiche, sci-fi da vedere e horror alternativi consigliati.

L’esercito delle dodici scimmie (1995)

In questo classico moderno della science-fiction, Bruce Willis recita la parte di un detenuto del futuro mandato indietro nel tempo per fermare la propagazione di un virus letale che altrimenti decimerebbe la popolazione mondiale.

Sicuramente tra i film mistery consigliati.

La Vita è Meravigliosa (1946)

Quando George Bailey esprime il desiderio di non essere mai nato, un angelo viene mandato sulla terra a realizzare il suo desiderio. George inizia a capire quante vite siano cambiate grazie alla sua influenza, e come sarebbero state diverse se lui non ci fosse mai stato.

American Beauty (1999)

American_Beauty-amazon-prime-video

La vita di Lester è tutt’altro che perfetta. Vuole la libertà dalla famiglia e dalla vita, così decide di cambiare tutto. Ma ben presto scoprirà che essere liberi può avere un prezzo molto alto.

E.T. – L’Extra-Terrestre (1982)

Rivivi l’avventura e la magia di uno dei film più amati di tutti i tempi: E.T. – L’Extra-Terrestre, diretto dal Premio Oscar Steven Spielberg. Una storia senza tempo che ha affascinato il pubblico di tutte le età, narrando dell’indimenticabile viaggio di un alieno smarrito, di un ragazzino di 10 anni e della loro grande amicizia.

Cosa ne pensi di questa lista di film da vedere su Amazon Prime Video? Ne avresti aggiunti altri?

Questo articolo ha 3 commenti

Lascia un commento