A spasso con Bob (2016) – Trailer e recensione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cinema
a spasso con bob

A spasso con Bob

A spasso con Bob è un film biografico del 2016 diretto da Roger Spottiswoode.

James è un senzatetto londinese che suona la chitarra per qualche moneta agli angoli di strada e nelle stazioni della metropolitana. Il ragazzo, rinnegato dalla sua famiglia, mangia e dorme per strada, annegando la propria disperazione nel baratro della tossicodipendenza.

Proprio quando la vita di James sembra sul punto di precipitare definitivamente nell’abisso, un inaspettato incontro salva la sua esistenza. Il ragazzo viene così letteralmente accompagnato sulla strada della disintossicazione e della redenzione. A vestire i panni dell’angelo custode del protagonista c’è Bob, un vivace gatto randagio dal pelo rosso, che dopo essere entrato nella sua vita non lo abbandonerà più.

A spasso con Bob è un film intenso e romantico. Una storia di speranza e di riscatto, nella quale il rapporto di amicizia con Bob, fondato su un amore reciproco al quale James non è abituato, riesce a salvare il protagonista, dando una svolta alla sua esistenza.

Tratta da una storia vera (il gatto è interpretato dal vero Bob), questa pellicola può decisamente meritare una visione. Più che per le sue qualità tecniche e narrative, soprattutto per il dolce e intimo rapporto di amicizia che ne è alla base.

Ecco il trailer del film.

Questo articolo ha 2 commenti

Lascia un commento