Birra artigianale: i migliori locali a Torino e provincia

Sei un amante della birra artigianale e stai cercando un posto a Torino e dintorni dove poter gustare un’ottima birra alla spina? Il capoluogo piemontese è ricco di locali e birrifici dove poter scoprire una vasta gamma di prodotti artigianali di ottima qualità, dalle bionde alle weiss, dalle luppolate alle doppio malto.

Da vero appassionato di birra artigianale, probabilmente avrai già letto qualcosa sulle principali differenze tra le birre artigianali, e saprai che una birra non è mai uguale a un’altra. Dove scoprire quindi in prima persona le caratteristiche uniche delle migliori birre artigianali piemontesi?

Ecco, in ordine assolutamente casuale, le migliori 5 birrerie artigianali a Torino e Provincia che abbiamo scelto per te

Open Baladin

Open Baladin - Torino

Situato nel centro di Torino, offre una gamma di scelte davvero ottima. Oltre alle tradizionali birre artigianali, infatti, puoi scoprire le birre speciali prodotte in edizione limitata. Se si vuole cenare, accompagnato ad un calice di rossa doppio malto, non può mancare il tradizionale stinco di maiale con le patate al sale.

Per la sua posizione estremamente centrale, il locale è molto affollato durante il weekend.

Sito web

Indirizzo: Piazzale Valdo Fusi – Torino

Officine ferroviarie

birrificio delle officine ferroviarie torino

A due passi dalla centralissima stazione  di Porta Nuova, il birrificio delle Officine Ferroviarie sorge su ben 4 piani e offre un locale spazioso e accogliente.

Se cerchi un locale dove poter seguire eventi sportivi di ogni genere gustando un’ottima birra, questo è ciò che fa per te! Oltre alla Serie A e alla Champion’s League, infatti, il palinsesto degli eventi live offerti è davvero eccezionale.

Sito web

Indirizzo: Corso Germano Sommeiller, 12 – Torino

Birrificio San Michele

Bottiglie_Birra_San_Michele_Torino

Il Birrificio San Michele è situato a Sant’Ambrogio di Torino, a pochi chilometri di distanza dal capoluogo piemontese. Le birre vengono prodotte artigianalmente dal 2010 in un’antica struttura situata tra le valli piemontesi.

La scelta delle birre è davvero notevole, riuscendo a soddisfare ogni tipo di palato. Le tradizionali ricette delle birre artigianali vi conquisteranno grazie alla ricchezza del loro gusto, ottenuto dall’utilizzo di prodotti naturali e di materie prime biologiche.

Sito web

Indirizzo: Via Terzo Reggimento Alpini, 10/A,  Sant’Ambrogio di Torino (TO)

Orobirra

orobirra-torino-birra

Collocato nel cuore della zona universitaria di Torino, Orobirra offre una delle più ampie gamme di scelta in questione di birra nel capoluogo piemontese. Il punto di forza del pub è sicuramente l’attenzione che rivolge alle cosiddette craft beers, ma anche al vasto catalogo di birre sia italiane che straniere. Anche se non è propriamente un birrificio, in quanto non produce in proprio la birra, possiede una delle più ricche scelte disponibili sul territorio.

Sito web

Indirizzo: Corso Regina Margherita, 97,  Torino

Birrificio La Piazza

Processed with VSCO with kk1 preset

Ultimo ma non ultimo nella nostra selezione dei migliori locali di Torino dove poter degustare un’eccellente pinta di birra artigianale, troviamo il Birrificio La Piazza.

Nato nel 2007 a Torino, utilizza da sempre ingredienti di qualità e la passione di un tempo per produrre birre artigianali di ottimo livello. La scelta delle birre è davvero ottima e la posizione centrale lo rende sicuramente un locale da provare a Torino. Per i più golosi consigliamo sicuramente il tradizionale “Birramisù”, una variante del classico Tiramisù in cui il caffè è sostituito dalla birra.

Sito web

Indirizzo: Via Jacopo Durandi, 13 – Torino

Dunque, come avrete notato Torino offre davvero numerose opportunità per gli amanti delle birre artigianali. insomma, se siete alla ricerca di un locale dove gustare un’ottima birra artigianale a Torino, avrete soltanto l’imbarazzo della scelta.

E voi quale preferite?

Continua a seguire il nostro blog iscrivendoti alla newsletter!

Puoi contattarci via mail all’indirizzo memoratorblog@gmail.com oppure visitando la sezione Contatti.

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Chiudi il menu
×
×

Carrello