Dark Skies – Oscure Presenze (2013) – Trailer e recensione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cinema
dark skies oscure presenze ita hd movie

Dark Skies – Oscure presenze è un film thriller del 2013 scritto e diretto da Scott Stewart. Thriller di buon livello, ottima fusione tra horror e fantascienza.

Casa infestata. Ma niente fantasmi, si tratta di alieni! A tratti questo Dark Skies è davvero da brividi. Riesce perfettamente ad adattare un tema puramente fantascientifico ai canoni dell’horror più classico. Prendete Signs e dategli un approccio alla Amityville Horror: il risultato sarà estremamente inquietante. E’ vero, non sarà una novità assoluta nel genere, ma il solido accostamento tra le singole scene e il tocco sci-fi lo rendono uno dei migliori horror degli ultimi due o tre anni.

I produttori sono gli stessi dei ben riusciti Insidious e Sinister e anche questa volta sembra che siano stati in grado di confezionare una pellicola tecnicamente ben fatta. Tuttavia, anche se è in grado di creare un soddisfacente livello di tensione per buona parte del film, è evidente che abbia comunque qualcosa da invidiare ad altre pellicole, come il recente L’evocazione.

Bene regia e musiche. Cast promosso in pieno (da segnalare il cameo con J.K. Simmons). L’unica perplessità riguarda il titolo italiano: perché Dark Skies diventa Oscure Presenze? Inoltre risulta troppo piatto e poco teso nei minuti che precedono la “tempesta” finale. Infine alcuni effetti speciali appaiono approssimativi, ma nel complesso non si notano.

Con un budget iniziale di circa 3,5 milioni di dollari, quando mancano ancora due settimane all’uscita in Italia, ne hanno già incassati oltre 20. Non male!

Finale psicologico e misterioso, non risolve molti interrogativi.

Se cerchi un horror alternativo da vedere, qui ne abbiamo consigliati un paio!

Ecco infine il trailer del film.

Questo articolo ha 3 commenti

  1. Johnk739

    I will immediately clutch your rss feed as I can not to find your email subscription link or enewsletter service. Do you have any? Please let me know in order that I may just subscribe. Thanks. kacaadakeedg

  2. Smithe881

    This website was how do you say it? Relevant!! eddecddegddkfedk

  3. Johnb82

    I truly appreciate this article.Really thank you! Fantastic. eaddefcbecgd

Lascia un commento