Film consigliati: 2 horror alternativi da vedere

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cinema

Sei un amante dell’horror ma cerchi un film non convenzionale? Se hai già visto i film cult del genere, MemoRator ti consiglia 2 titoli di horror alternativi che dovresti assolutamente vedere.

Si tratta di due film in cui gli elementi dell’horror sono mescolati ad altri generi in modo non convenzionale. Ovviamente i titoli di questo tipo sono innumerevoli e ne esistono di più celebri – e in alcuni casi meglio riusciti. Basti pensare all’ormai classico La notte dei morti dementi, primo capitolo della cosiddetta Trilogia del Cornetto (che se non conosci, qui puoi trovare qualche informazione in merito).

Ma ecco i due horror alternativi che vogliamo consigliare:

Fido (2006)

Anno: 2006

VOTO: 7/10

Genere: Commedia / Horror

Fido è un film horror del 2006 diretto da Andrew Currie.

Film ambientato negli anni ’50, in una comunità in cui gli zombi, convivono con i vivi. Critica non troppo velata alla società americana di quegli anni.

I colori vivaci delle case, dei giardini e dei vestiti delle persone normali appaiono in netto contrasto con il tetro pallore dei non-morti che, tuttavia, spesso appaiono più “umani” dei vivi. Grottesco. Ironico. Divertente.

Si tratta dunque di un horror che utilizza una trama tipica della commedia drammatica. Se sei interessato ad altri film di questo genere, qui ne abbiamo consigliati alcuni che dovresti vedere.

Ecco infine il trailer del film:

Lasciami entrare (2008)

Genere: Horror / Romantico

Voto: 8/10

Anno: 2008

Lasciami entrare è un film horror svedese diretto da Tomas Alfredson, tratto dall’omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, il quale ne scrive anche la sceneggiatura.

Esiste anche un remake inglese del 2010, intitolato Blood Story, ma consigliamo – come al solito – la versione originale.

L’horror che può far innamorare.

Cosa ne pensi di questi horror alternativi che ti abbiamo consigliato? Hai altri film simili che pensi siano da vedere? Faccelo sapere nei commenti!

Se ami il brivido, qui abbiamo consigliato alcuni thriller da vedere!

let the right one in hedebrant lina leandersson låt den rätte komma in

Questo articolo ha 11 commenti

Lascia un commento