The Killing of a Sacred Deer (2017) – Recensione e trailer

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cinema

The Killing of a Sacred Deer (Il sacrificio del cervo sacro) è un film del 2017 diretto da Yorgos Lanthimos, interpretato da Colin Farrell e Nicole Kidman. Thriller psicologico premiato al Festival di Cannes e diretto da Yorgos Lanthimos, regista e sceneggiatore di Alps e The Lobster.

Thriller misterioso e surreale, pone l’attenzione sugli incubi più orrendi di ogni uomo e sulle terrificanti scelte che è costretto a compiere.

Steven è un chirurgo carismatico e di fama internazionale, sposato con la bellissima Anna e con due figli. Nascondendolo alla sua famiglia, però, Steven si incontra spesso con un ragazzo, Martin, di cui inizialmente non se ne comprende né l’identità, né la natura del rapporto con il cardiochirurgo. Il mistero si infittisce quando Bob, uno dei due figli, inizia a presentare strani sintomi.

Ecco il trailer del film:

La recensione di The Killing of a Sacred Deer

Thriller misterioso e surreale, pone l’attenzione sugli incubi più orrendi di ogni uomo e sulle terrificanti scelte che è costretto a compiere. The Killing of a Sacred Deer non è un film che può lasciare indifferenti e lo dichiara, nero su bianco, sin dalla prima inquadratura la quale mostra senza veli un intervento chirurgico a cuore aperto.

La pellicola, premiata per la miglior sceneggiatura al Festival di Cannes 2017, rappresenta una delle migliori sorprese nel panorama indie a livello internazionale degli ultimi anni. Il regista, il greco Yorgos Lanthimos, resta sicuramente un autore da tenere in considerazione.

La data di uscita nelle sale in Italia è attualmente prevista per il 25 aprile 2018. Il film è uscito in Italia giovedì 28 giugno 2018. Ecco alcune immagini del film.

the-killing-of-a-sacred-deer-movie-recensione-trailer-pic-1
the killing of a sacred deer movie recensione trailer pic 2
the killing of a sacred deer movie recensione trailer pic 3
the killing of a sacred deer movie recensione trailer pic 4
the killing of a sacred deer movie recensione trailer pic 5

Se hai apprezzato The Killing of a Sacred Deer, potrebbero interessarti altri film mistery da vedere.

Questo articolo ha 2 commenti

Lascia un commento