The Last Winter (2006) – Trailer e recensione

The Last Winter è un film horror del 2006 – uscito nelle sale italiane nel 2009 – scritto e diretto da Larry Fessenden.

La missione di un team di petrolieri, al lavoro nei pressi del Circolo Polare Artico, viene turbata da misteriosi e inspiegabili avvenimenti.

Secondo un esperto climatologo, che accompagna la spedizione per verificare l’entità dell’impatto ambientale delle trivellazioni, la causa di tali eventi sarebbe in qualche modo attribuibile al surriscaldamento globale. Tuttavia, il resto dell’equipe considera le sue affermazioni semplici vaneggiamenti di un folle.

Più tardi, i membri del gruppo, isolati dal resto del mondo e sull’orlo della pazzia, iniziano a pensare che i misteriosi eventi non siano totalmente frutto della loro immaginazione…

Ecco il trailer del film!

Horror poco adrenalinico, The Last Winter ricorda il celebre “La Cosa” solamente per l’ambientazione artica, per il resto non è neanche lontanamente paragonabile al cult di John Carpenter. La scadente regia non fornisce alcuno spunto degno di nota, mentre le scene si susseguono con prevedibilità e i personaggi appaiono troppo stereotipati. Da segnalare la presenza di Zach Gilford e Connie Britton, entrambi nel cast nella serie di “Friday Night Lights“. [Serie disponibile anche su Amazon Prime Video: ecco la prima stagione].

Insomma, considerate le basi e lo scenario inesplorato, sarebbe potuto essere un film decisamente più avvincente e apprezzabile. Ma al contrario pretende troppo, cercando di combinare horror, un pizzico di ambientalismo e il tema apocalittico. Tentativo fallito.

Se sei rimasto deluso da questo film, forse ti potrebbe interessare questa lista di 5 thriller consigliati!

the last winter 2006 larry fessenden film review movie

Qui sotto invece puoi trovare alcune offerte su DVD horror e thriller!

Lascia un commento