Win Win – Mosse vincenti (2011) – Trailer e recensione

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Cinema
win win paul giamatti

Win win – Mosse vincenti

Win win – Mosse vincenti è un film del 2011 diretto da Tom McCarthy e con protagonisti Paul Giamatti e Alex Shaffer. Godibile commedia morale, sprecona ma indipendente.

La vita di una famiglia borghese come tante viene improvvisamente messa a soqquadro dall’arrivo di un adolescente problematico, del quale decidono di prendersi cura. Sarà per loro una lezione di sport, ma soprattutto di vita.

Paul Giamatti si dimostra ancora una volta un attore completo, mettendosi alla prova e riuscendo a sostenere il ruolo di protagonista. Factotum. La pellicola parte molto bene, ponendo le basi per un lavoro davvero ben fatto. Purtroppo però le promesse dell’incipit non vengono (in parte) rispettate, volendo seguire ciecamente il canovaccio caro alla commedia e perdendo così originalità.

McCarthy (regista anche dell’ottimo L’ospite inatteso) spreca una buona occasione perdendosi nella banalità del genere e in improbabili situazioni. Win Win è comunque un film complessivamente apprezzabile, con una morale da non sottovalutare anche se nascosta da una comicità brillante.

Parte insomma come una commedia-drammatica, ma purtroppo si perde diventando una telenovela.

Se ami le commedie drammatiche, qui ne abbiamo consigliate 8 da vedere!

Ecco il trailer del film.

E infine qualche offerta tra le commedie in DVD in vendita!

Lascia un commento