Super Bowl 2019: dove vederlo in streaming o in diretta TV

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:TV
super bowl 2019 dove vederlo streaming tv nfl football italia

SUPER BOWL 2019 – La data del Super Bowl LIII si sta avvicinando in fretta, non facciamoci trovare impreparati! Ecco qualche informazione utile per prepararsi al più grande evento sportivo dell’anno. Grazie a questa breve guida potrai infatti sapere quando e dove si giocherà, dove poter vedere la partita in streaming o in diretta TV, chi canterà nell’intervallo e quali saranno le squadre a contenderselo.

Dove e quando si giocherà il Super Bowl 2019

Lo stadio sarà il Mercedes-Benz Stadium di Atlanta, casa degli Atlanta Falcons, finalisti 2 anni fa ma quest’anno nemmeno qualificati ai playoff. Sarà la terza volta che si giocherà ad Atlanta, ma la prima nel nuovo stadio, ultimato nel 2017.

L’attesissima finale del campionato NFL, giunta alla 53esima edizione, si disputerà nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 febbraio 2019. Si tratta di un evento mediatico mondiale e sempre più seguito anche in Europa e in Italia. L’orario italiano in cui si disputerà il Super Bowl sarà 00:30 – mezzanotte e mezza (ore 18:30 locali).

Chi si esibirà all’Half Time Show del Super Bowl 2019?

Nello spettacolo che si terrà durando l’intervallo del match si esibiranno tre artisti: i Maroon Five, il rapper Travis Scott e Big Boi, membro degli OutKast. Gli artisti si alterneranno tra loro sul palco che verrà posizionato al centro del campo di gioco durante l’halftime. 

Prima dei Maroon 5, tra i cantanti e le band che si sono esibiti al celebre Half Time Show del Super Bowl ricordiamo in ordine cronologico da oggi al 2015: Justin Timberlake, Lady Gaga, i Coldplay, Bruno Mars, Beyoncé, Katy Perry e Lenny Kravitz. Performance assolutamente indimenticabili.

Quali squadre giocheranno il Super Bowl 2019?

[Ad oggi impossibile dirlo, ma lo sapremo presto. Sono rimaste infatti soltanto quattro squadre in lizza per i due posti al grande ballo e le finali di Conference si giocheranno domenica 20 gennaio. I New Orleans Saints ospiteranno i Los Angeles Rams alle ore 21:05, mentre i New England Patriots di Tom Brady andranno a giocare a Kansas City contro i Chiefs alle 00:40.

Entrambe le finali saranno trasmesse in streaming in diretta live su DAZN con commento in italiano. Secondo le quote dei bookmakers le favorite per arrivare a giocarsi il cosiddetto Lombardi Trophy sono Saints e Chiefs, ma staremo a vedere. Nel football, ancor più che negli altri sport, mai dare niente per scontato.]

super bowl 2019 winning chance win odds bookmakers espn sportcenter nfl
Le probabilità di vincere il Super Bowl 2019 secondo ESPN.

+ Aggiornamento (21/01/2019) +

A contendersi il Lombardi Trophy domenica 3 febbraio 2019 saranno proprio le due squadre date come sfavorite alla vigilia delle rispettive finali di Conference: i Los Angeles Rams e i New England Patriots! Si è trattato inoltre di due vittorie entrambe ottenute in trasferta ed entrambe raggiunte all’over time. La squadra californiana ha infatti superato 26-23 i Saints dell’esperto Drew Brees grazie ad un field goal nei secondi conclusivi, mentre Tom Brady “The G.O.A.T.” ha guidato i suoi Patriots nel drive finale conquistando la vittoria per 37 a 31 in casa dei Chiefs e del prodigio Patrick Mahomes. Grazie alla vittoria su Kansas City, Tom Brady raggiunge il suo nono Super Bowl in carriera (record nell’NFL), nonché il terzo di fila. Numeri davvero straordinari!

Il Super Bowl LIII sarà dunque una questione tra Rams e Patriots. Che vinca il migliore!

Dove vedere il Super Bowl 2019 in streaming o in diretta TV?

Se vi trovate negli Stati Uniti non dovrete far altro che sintonizzarvi sul canale CBS che trasmetterà in esclusiva l’evento. L’emittente statunitense detiene, ovviamente, anche i diritti televisivi sugli spot pubblicitari che saranno trasmessi durante il Super Bowl LIII: un vero e proprio spettacolo nello spettacolo! In Italia, a quanto pare, per goderci i migliori commercials andati in onda durante la partita dovremo aspettare l’indomani e vederli in streaming sul sito ufficiale della NFL.

Per quanto riguarda l’Italia, invece, avevamo già parlato a inizio stagione dell’intrigo tra Sky e DAZN per i diritti televisivi della NFL. Alla fine, come è noto, la piattaforma streaming ha ottenuto i diritti televisivi per l’intera stagione 2018/2019 di football americano, offrendo una copertura davvero ottima, con tanto di commento italiano ed esclusiva italiana dei canali NFL Redzone e NFL Network.

Così come è stato per l’intera Regular Season NFL, dunque, il Super Bowl 2019 verrà trasmesso in esclusiva su DAZN, visibile in streaming su PC, tablet e smartphone, oppure in TV attraverso app su Smart TV oppure attraverso dispositivi come SkyQ e Google Chromecast. [Purtroppo non si sa ancora se qualche canale TV, come Italia 1 o TV8, trasmetterà in chiaro l’evento in diretta o in differita.] In ogni caso, per chi non riuscisse a fare le ore piccole per seguire la partita, su DAZN sarà anche possibile vedere in streaming on demand il Super Bowl 53 fino a una settimana dopo l’evento. 

+ Aggiornamento (23/01/2019) +

Il Super Bowl 2019 tra Patriots e Rams sarà trasmesso in chiaro in TV su Rai 2. Un’ottima notizia sia per gli appassionati di football americano, sia per chi volesse conoscere meglio questo sport.

Appuntamento dunque sulla piattaforma streaming DAZN a partire dalle ore 00.30 di domenica 3 febbraio (la notte tra domenica e lunedì). Che vinca il migliore e speriamo di assistere nuovamente ad uno spettacolo sportivo come questo!

Lascia un commento